Condizioni generali d’uso

TERMINI E CONDIZIONI

Il Presente sito è di proprietà della Ditta Cose Toste, con sede legale in viale Leonardo Sciascia, 226, Agrigento, P.I. 02371330842.

DISPOSIZIONI GENERALI

Le Condizioni descritte disciplinano tutti i contratti di vendita conclusi tra Cose Toste e il Cliente tramite il presente sito e ne costituiscono parte integrante.

Le Condizioni contrattali possono essere modificate anche in considerazione di eventuali modifiche normative.

Effettuando la registrazione sul sito e/o l’ordine di acquisto il Cliente conferma di aver letto e accettato le presenti condizioni.

REGISTRAZIONE DELL’UTENTE

Cose Toste consente al cliente la creazione di un profilo personale sul Sito mediante il quale potrà visualizzare i propri ordini.

Effettuando la registrazione il Cliente acconsente all’utilizzo dei propri dati secondo le condizioni e le modalità previste nella sezione “ Privacy Policy” a cui si rimanda.

PRODOTTI

Le informazioni e le caratteristiche relative ai prodotti sono disponibili e consultabili all’interno del Sito.

Le immagini e le  relative schede descrittive dei prodotti sono da intendersi puramente indicativi e possono non essere perfettamente rappresentativi delle caratteristiche del prodotto. Il Prodotto potrebbe ad esempio differire per colore, dimensioni o logo.

Laddove  i prodotti presenti sul Sito siano contrassegnati dalla dicitura “ Non Disponibile” o “Esaurito” gli stessi si intendono momentaneamente non disponibili per la vendita.

Tuttavia, anche in caso di disponibilità del prodotto si precisa che questa fa riferimento alla disponibilità effettiva al momento dell’ordine e deve comunque essere considerata puramente indicativa a causa della contemporanea presenza sul Sito di più Utenti.

In caso di indisponibilità del prodotto in seguito all’invio di conferma dell’ordine, Cose Toste si impegna a trasmettere tempestivamente una comunicazione al Cliente ed eventualmente a proporre un prodotto equivalente.

Il Cliente potrà in questo caso decidere se annullare o confermare l’ordine ovvero, in caso di ordine plurimo,  se ricevere gli altri prodotti ordinati.

In caso di annullamento dell’ordine, Cose Toste rimborserà integralmente l’importo pagato dal cliente nel più breve tempo possibile e comunque non oltre 7 giorni dall’annullamento.

I prezzi indicati all’interno del Sito sono espressi in Euro e non includono Iva e spese di spedizione che saranno specificate nella scheda riepilogativa in fase di conclusione dell’ordine.

Le informazioni relative ai prezzi dei prodotti possono subire variazioni. Le variazioni non riguardano gli ordini già confermati.

In caso di errore sul prezzo Cose Toste si impegna a comunicare l’errore all’Utente. Quest’ultimo avrà la possibilità di confermare o annullare l’ordine effettuato.

ACCETTAZIONE DELL’ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Per concludere il contratto sarà necessaria l’iscrizione al sito e l’indicazione dei dati utili all’identificazione dell’Utente.

L’ordine sarà subordinato all’indicazione, da parte del Cliente, delle modalità di pagamento.

Con l’invio dell’ordine, il Cliente trasmette una proposta di acquisto dei prodotti inseriti nel “Carrello”.

Una volta ricevuta la proposta di acquisto, Cose Toste invierà una mail di accettazione e conferma dell’ordine contenente il numero, la data, le modalità di pagamento e l’importo complessivo dell’ordine.

Non saranno evasi ordini se al momento dell’acquisto il prodotto non risulta disponibile o nel caso in cui l’emittente della carta di credito non abbia confermato il pagamento.

Al momento della spedizione, il corriere incaricato, provvederà a trasmettere una mail di presa in carico all’indirizzo email indicato dall’Utente in sede di registrazione.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il Cliente potrà effettuare il pagamento mediante Bonifico Bancario, PayPal e  Carta di Credito ( American Express, Visa, Visa Electron, Mastercard).

SPEDIZIONI

Il Sito effettua spedizioni in tutta Italia, isole comprese.

Le consegne avvengono attraverso l’utilizzo del servizio di corriere espresso, che può variare a seconda della merce acquistata ( GLS, SDA, NEXIVE etc…).

Cose Toste non è responsabile per eventuali ritardi non prevedili o non imputabili alla Ditta o per cause di forza maggiore.  

Al momento della consegna del pacco da parte del corriere, prima di apporre la firma di accettazione, il Cliente è tenuto a verificare l’integrità del pacco.

In caso di evidenti manomissioni o alterazioni, Il Cliente ha diritto di rifiutare il pacco, facendo inserire in bolla al corriere i motivi del rifiuto o l’eventuale riserva.

La mancata contestazione al momento della consegna di eventuali danni esterni del pacco consegnato, sollevano la Ditta Cose Toste da ogni responsabilità.

Eventuali difetti del prodotto devono essere tempestivamente segnalati all’indirizzo: cosetoste@gmail.com

Allegando documentazione fotografica.

Cose Toste, una volta esaminata la documentazione, provvederà a sostituire il prodotto ovvero a rimborsarne il prezzo.

RECESSO

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla conferma dell’ordine mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:

COSE TOSTE, Viale Leonardo Sciascia n. 226, Agrigento, 92100.

Presa visione dell’intenzione di esercitare il diritto di recesso, la Ditta  provvederà a contattare il cliente per definire le modalità di restituzione dei prodotto.

Il prodotto dovrà risultare integro e nella sua confezione originale.

Le eventuali spese di spedizione restano a carico del Cliente.

Accertata l’integrità del prodotto e dell’imballaggio, Cose Toste provvederà a rimborsare al cliente l’importo pagato.

RECLAMO

Eventuali reclami potranno essere rivolti alla Ditta inviando una e-mail all’indirizzo: cosetoste@gmail.com.

FORO COMPETENTE

Per eventuali controversie la competenza è riservata al Foro di Agrigento.